Consigli sul trading binario

Il trading binario è una forma di trading finanziario piuttosto diffusa in questo ultimo periodo visto che garantisce la possibilità di profitti anche ai trader principiante. Abbiamo detto possibilità e non certezza perché il primo segreto per guadagnare con il trading è proprio essere consci del fatto che i guadagni non sono garantiti, in nessun caso: anche il miglior trader può subire delle perdite, figuriamoci un principiante.

Questo articolo è dedicato al trading binario e in particolare punta a fornire consigli utili a tutti coloro che si avvicinano per la prima volta al mondo della finanza.

 

Trading binario grafici

Il trading binario è una forma di trading a breve termine, di solito infatti le opzioni binarie hanno una scadenza di 60 secondi (o 30). Questo significa che il modo migliore per fare previsioni è utilizzare l’analisi tecnica. Non è difficile, in fondo, ma bisogna imparare a osservare i grafici dei prezzi degli asset e capire come si evolve il prezzo rispetto al tempo. Molti trader sono in grado di fare previsioni senza sapere nulla dell’asset, semplicemente ragionando sull’andamento del grafico. La maggior parte delle strategie di trading vincenti si basano proprio sull’osservazione dei grafici: imparare a leggerli è il primo consiglio utile a chi vuole guadagnare davvero.

 

Trading binario strategie

Ma che cosa si può fare una volta che si sanno leggere i grafici? Si possono finalmente seguire le strategie. Il tipico principiante del trading binario si aspetta di solito che le strategie vincenti sono estremamente complesse. Falso. Le strategie che fanno guadagnare di più sono di solito quelle più semplici. In effetti possiamo dire che non è la complessità della strategia che fa la differenza, ma la disciplina con cui il trader la segue. Il consiglio che diamo, in questo caso, è duplice. Il primo è di selezionare accuratamente le strategie di trading binario che si vogliono utilizzare e, una volta fatta la scelta, di applicare le strategie selezionate con disciplina.

 

Trading binario demo

Un terzo consiglio fondamentale per i principianti è quello di sperimentare il trading binario senza rischiare soldi grazie ai conti demo che i migliori broker di opzioni binarie mettono a disposizione gratuitamente. Effettuare una prova gratis del trading binario prima di mettere a rischio i propri soldi può essere utile persino per far capire all’aspirante trading che il trading non è adatto a lui, in fondo non siamo nati tutti per diventare ricchi.

Tuttavia è necessario ricordare che il trading con il conto demo non è uguale al trading con il conto reale perché manca tutta la tensione psicologica che caratterizza il trading con soldi veri. Non si può pensare quindi di utilizzare per troppo tempo il conto demo per imparare il trading binario: la cosa migliore, una volta acquisita un po’ di confidenza, è passare al trading reale, eventualmente utilizzando inizialmente un capitale più basso.

 

Trading binario guida

L’ultimo consiglio che diamo a coloro che vogliono iniziare il trading binario è utilizzare una buona guida, indipendente e oggettiva. Bisogna evitare quindi, di reperire informazioni su forum o su Wikipedia, cercando invece i consigli di trader professionisti sui portali specializzati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *