Programma fedeltà: quale broker propone l’offerta migliore?

Il panorama dei broker è ormai saturo. L’offerta è sterminata e, quel che è peggio, tenda a essere omoegena. Insomma, i vari broker tendono gli stessi servizi e gli stessi costi. Eppure qualche elemento di differenziazione c’è. In genere questi elementi riguardano le promozioni. Per distinguersi gli uni dagli altri, i broker sono costretti a proporre offerte di vario tipo, in genere di natura prettamente economica. Da questo punto di vista, spicca un broker in particolare: XM.com.

Cosa offre XM.com? In breve, un programma di fedeltà molto complesso. Una sorta di raccolta punti che però pone in essere una concretizzazione concreta: l’aumento di capitale. Il sistema, inoltre, risulta molto accessibile e facile da comprendere. Sia chiaro, non si guadagnano i milioni, ma è comunque un buon punto di partenza sia per il morale che per il proprio portafogli. Ecco in che cosa consiste il programma fedeltà di Xm.com.Il Sistema di Fedeltà XM si basa su un concetto molto semplice: lo status. Il principio, con un po’ di fantasia, può essere chiamato di “anzianità di investimento”. Il trader, in breve, può fregiarsi di tre status diversi.

Executive: disponibile da sempre, fin dal primo giorno di trading in XM.com.

Gold: disponibili dopo 30 giorni di attività con XM.com.

Diamond: disponibile dopo 60 giorni di trading.

Elite: disponibile a partire dal 100esimo giorno.

Come si accomulano i punti? Per racimolare i punti fedeltà (XMP) occorre fare una cosa… Tradare. Ciò non deve stupire. La quantità dipende dallo status e dai lotti che si acquistano. A ogni status, o per meglio dire account, corrispono dei punti massimi acquisibili.

Executive: si acquisiscono 10 punti (XMP) per ciascuno lotto acquistato.

Gold: si acquiscono 13 punti ogni volta che si acquista un lotto.

Diamond: si acquisiscono 16 punti per ciascun lotto.

Elite: si ottengono 20 punti ogni lotto acquistato.

Nota bene: il termine “lotto acquistato” prende in considerazione anche i minilotti e microlotti, dunque è possibile utilizzare la leva finanziare senza paura di perdere la possibilità di usufruire del programma fedeltà.

Come convertire gli XMP

Ci sono due modi per trasformare i punti XM in qualcosa di concreto. Un modo consiste nella conversione in crediti. I crediti sono tradabili nell’immediato. La formula non è niente di complicato, anche se si dovrebbe parlare di equazione.

1 XMP = 3 Crediti bonus. Per fare un credito occorrono 3 punti XM.

Esiste anche la possibilità di trasformare i punti XM in soldi veri. Una possibilità non da poco, dal momento che si tratta di denaro vero e proprio, anche prelevabile.

La formula-equazione in questo caso cambia. 1 XMP = 40 Crediti bonus. Per fare un credito occorrono 40 punti XM.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *